CAIMANI!!! Cominciamo con il darvi le prime informazioni su questa gara EPICA!!!
Seguiranno moltissimi altri post dettagliati riguardanti l'evento, quindi rimanete SINTONIZZATI!!!
NAVY CAIMAN RACE 30 Settembre 2023 PORTO VENERE-ITALY
Obstacle Course Race di Endas Nazionale-Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal CONI.
In collaborazione con Comune di Porto Venere, Marina Militare, Endas Dipartimento Sicurezza, Discovery Sport Italia-Pianificazione e Gestione Eventi Sportivi. Supporto Logistico COMSUBIN.
SABATO 30 SETTEMBRE 2023
La Navy Caiman Race è una corsa di superamento ostacoli artificiali sulla distanza di 10+km con la distribuzione nel percorso gara di 30+ Ostacoli Artificiali realizzati con materiali certificati CE e testati a garanzia d'efficienza.
All'Evento parteciperanno circa 500 atleti provenienti da tutta Italia e dall'estero, fra cui una delegazione di Atleti del gruppo Sportivo COMSUBIN. Reparto d'elite della Marina Militare.
L'evento si svolgerà nel Comune di Porto Venere, nella Piazza Centrale di LE GRAZIE in Via Libertà, dove verrà allestita
l'area festival per gli ospiti/atleti, dove saranno collocate tutte le strutture per le registrazioni e ritiro pacchi gara.
La Navy Caiman Race vedrà come Partnership oltre il Comune di Porto Venere la Marina Militare, la quale metterà a diposizione
alcuni tratti del percorso gara che vedrà il passaggio ed il superamento di ostacoli presenti nelle strutture delle caserme del Varignano e Le Grazie, sedi degli Incursori e dei Subacquei della Marina Militare.
Il percorso gara di 10+ km sarà in alcuni tratti urbano, per poi arrivare a dei picchi montani con 700/900 mt di Dislivello,
con passaggi presso strutture della Marina Militare, per poi tornare all'area Finisher/Festival a conclusione gara.
Una medaglia speciale che vi ricorderà nel tempo una sola cosa...IO C'ERO.
Navy Caiman Race non è solo una OCR, questa OCR sarà la migliore gara mai organizzata negli ultimi anni. In collaborazione tra ENDAS Italia Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal CONI e Marina Militare (Comsubin)
il 30 Settembre il protagonista potresti essere proprio TU.
Durante tutto il percorso gara saranno distribuiti 30+ ostacoli artificiali per gare OCR, parte degli ostacoli dislocati
sul percorso saranno di livello difficoltà easy, mentre una buona parte rientreranno nella categoria Medium, solo una parte degli ostacoli sarà catalogata Hard, per essere più precisi quelli in Sospensione su strutture Aeree Monkey con attrezzistica OCR.
Saranno premiate tutte le categorie atleti per fascia di età con scarto di 5 anni per categoria, tranne per la categoria 18/24
la quale prevede 7 tipologie di atleti per età, per poi passare alla 25/30 31/35 36/40 41/45 46/50 51/55 56/over
I migliori tempi di ogni categoria età decreteranno anche i podi assoluti donne e uomini.
Tutti i partecipanti riceveranno la Speciale medaglia finisher della Navy Caiman Race E Gadget Evento a completamento del percorso gara.
Il regolamento gara sarà disponibile a breve su questa pagina.
A margine della gara saranno presenti Stand ed Aree Partnership evento per la divulgazione e l'intrattenimento per i grandi ed i più piccoli.
Info dirette 3478287216 Instructor Freeman
anche messaggistica WhatsApp.
Info email: ocr@endas.it
SCOPRIAMO INSIEME ALCUNE COSE DELLA NAVY CAIMAN RACE
13 KM CON DISLIVELLO 700/900 METRI
-La gara passerà nelle Caserme del Comsubin e GOI? SI
-Utilizzerete strutture militari? SI (percorso di guerra del Comsubin)
-La gara prevede dislivello? SI (800 Metri)
-Ambientazione Gara: piano, sterrato, bosco, asfalto, mare.
CAIMANS!!! Ci avete chiesto informazioni riguardanti le batterie di partenza, in questo post specificheremo alcune cose da sapere.
Ci sarà una Batteria denominata Navy Caiman Elite dove potrà accedere chiunque ma sappiate che avrete a disposizione un unico braccialetto in gomma, brendizzato per l'occasione da Oplita italia, sarà un ricordo unico per una gara unica ma aimè, se fallite un solo ostacolo vi verrà tolto e sarete eliminati dalla classifica gara, specifichiamo anche che non sarete invitati ad abbandonare la gara, potrete comunque terminarla ma dovrete categoricamente dare precedenza agli ostacoli, agli atleti che avranno ancora il bracciale, i nostri Giudici saranno molto attenti nel fare rispettare le precedenze agli atleti che avranno al polso ancora il bracciale, inoltre sarete obbligati ad indossare la bandana numerata che sarà differente dalle batterie Age ed Open.
Più dettagli saranno forniti nel Regolamento Ufficiale della Navy Caiman Race.
Batterie AGE
Nella foto grafico abbiamo riportato tutte le fasce di età in cui potrete accedere, a meno che non vogliate iscrivervi alla batteria OPEN che è Aperta ad ogni atleta di ogni età.
Le Penalità per tutte le batterie AGE saranno 30 Burpees per ogni ostacolo fallito, una volta effettuata la penalità potrete riprendere la gara fino all'ostacolo successivo. In caso di un vostro rifiuto nell'espletare la penalità o eliminazione spontanea da parte vostra, I Giudici saranno incaricati di rilevare il vostro numero identificativo e comunicarlo in tempo reale all'organizzazione che prenderà provvedimenti al vostro arrivo all'area Finish.
Batteria OPEN
Potranno accedere alla batteria OPEN tutti gli atleti di ogni fascia di età. Potrete anche aiutarvi nel superamento degli ostacoli ma ATTENZIONE!!! Non dovrete per alcun modo ostacolare nel caso succedesse, Atleti della batteria Caiman Elite o Atleti delle batteria AGE. La Batteria OPEN dovrà indossare categoricamente la bandana colorata identificativa, ci teniamo nel vostro buon senso e lealtà sportiva per le batterie competitive.
Detto questo, avrete tutti la possibilità di consultare il regolamento ufficiale della Navy Caiman Race 2023 che stiamo ultimando, ci stiamo prendendo ancora del tempo perchè l'organizzazione sta prendendo accordi per le Qualificazioni a Finali Europee e Mondiali per un determinato numero di Atleti in base ai piazzamenti di questa gara.
Grazie per l'attenzione e ricordate...
Non state partecipando ad una semplice OCR, questa gara sarà una delle migliori gare mai viste prima in ITALIA.