10000MQ DI TERRENO CON MOLTEPLICI SCENARI DA COMBATTIMENTO

Softair, Speedsoft, corsi di: sopravvivenza, cartografia, CQB, superamento ostacoli militari (OCR).

Il Softair (anche noto come Air Soft) è uno sport di squadra basato sulla simulazione di azioni militari e prevede l’uso di equipaggiamento e anche veicoli simili o identici a quelli usati dagli eserciti di tutto il mondo.

Per la pratica di tale attività vengono utilizzate delle repliche di armi da fuoco dette air soft gun (ASG, letteralmente in italiano arma ad aria compressa, da cui il nome della disciplina) che sparano piccoli pallini in plastica o in materiale biodegradabile da 6 mm (disponibili in diverse grammature) alla potenza finale di massimo 0,99 Joule (in Italia), innocui per una persona (l’energia minima necessaria alla lacerazione della pelle risulta essere almeno 3 Joule).

La pratica nacque in Giappone negli anni ottanta; in origine, le armi utilizzate erano giocattoli a tutti gli effetti ed utilizzavano propulsioni per lo più a gas ed a molla, alle quali seguirono poi i primi modelli ibridi (gas e molla). La prima riproduzione ad essere ufficialmente commercializzata fu del FAMAS, progettato dalla GIAT Industries, il quale rimane tuttora il modello più venduto tra le varie Air soft gun.[2]

Il softair approdò successivamente in tutto il mondo verso gli anni novanta. Questa diffusione permise al mercato di differenziarsi, riuscendo così a soddisfare un numero sempre più crescente di richieste e necessità specifiche.

TECNICHE E TATTICHE IN CQB CLOSE QUARTERS BATTLE COMBATTIMENTO RAVVICINATO

NOLEGGIO REPLICHE ASG IN 6MM

REALIZZAZIONE DI STRUTTURE DA GIOCO

ORGANIZZIAMO TORNEI INTERNAZIONALI

Torneo Europeo Softair – Tre tappe imperdibili

Il torneo si articola in tre tappe emozionanti: la prima si terrà in Italia, ad Ariccia, presso la Fortezza; la seconda in Spagna, ad Alicante, nella splendida cornice di Zona Zero Adventure; e la finale si disputerà a Riga, in Lettonia, presso il complesso Jugland.
La competizione sarà basata su modalità “combat a scenari” con navigazione obbligata. I team dovranno conquistare 6 obiettivi principali per accumulare punti, oltre a poter svolgere missioni aggiuntive facoltative, che permettono di ottenere punteggi bonus senza rischi di penalità. Ogni tappa avrà una durata massima di 4 ore.
Dettagli del torneo:
Squadre da 8 operatori
Massimo 14 squadre partecipanti
Il torneo si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica
Premi:
Tutti i partecipanti riceveranno magliette e patch commemorative.
1° Team classificato: iscrizione e viaggio aereo per la finale in Lettonia.
2° Team classificato: iscrizione e viaggio aereo per la seconda tappa in Spagna.
3° Team classificato: iscrizione per la tappa spagnola.
Durante la tappa spagnola, il team vincitore otterrà l’iscrizione e il viaggio aereo per la finale in Lettonia.

AULA CORSI DI FORMAZIONE

INFO EVENTI SERGIO FARINA CELL:349.537.8351

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *